Cjaspolate

Cjaspolate

#

Suggestivi percorsi tra boschi innevati e cime silenziose da percorrere con le ciaspole ai piedi che vi permetteranno di camminare nella neve fresca senza sprofondare e nella neve ghiacciata senza scivolare.

Molti sono gli itinerari da poter scegliere, tra questi abbiamo deciso di presentarvi il « Troi dai Sbilfs – Il Bosco Racconta » a Ravascletto.

Splendido sentiero di fondovalle, immerso nel bosco, dove fanno capolino buffe statue in legno raffiguranti questi folletti della tradizione chiamati « Sbilfs ». Ogni statua è accompagnata da un pannello che via via racconta una parte di un’avvincente storia di un orco e degli abitanti dei boschi della Valcalda !

Il percorso parte dall’area camper di fronte al laghetto di Sella Valcalda per terminare in località Entrada dove s’immette nella pista di rientro Lavet/Canalone. E’ una passeggiata caratterizzata da continui sali-scendi adatta proprio a tutti, anche ai bambini … mi raccomando però, non percorrete il sentiero al contrario, rischiate di perdere tutto il bello del racconto!

 

Covid-19: sicurezza anche in pista


Per effettuare la prenotazione online è necessario compilare, ed inviare, l’autocertificazione che puoi trovare tranquillamente qua sotto


Prenota qui la tua lezione