Lezioni collettive

Le lezioni collettive sono un’ottima opportunità per imparare o perfezionare la propria tecnica, confrontarsi con altri allievi in amicizia e stimolare la propria volontà.   In seguito alle disposizioni ministeriali per emergenza Covid-19, attualmente, le lezioni collettive comprendono gruppi con un minimo di 5 e un massimo di 8 persone.

BAMBINI

I bambini possono accedere alle sottoelencate discipline sciistiche a partire dai 5 anni. I gruppi sono composti da un minimo di 5 a un massimo di 8 bambini. Attraverso le lezioni i bambini imparano a: – muovere i primi passi sulla neve imparando le tecniche dello Sci Alpino – scivolare sulla neve – interagire con l’ambiente e lo sci in un contesto divertente e giocoso – imparare a collaborare ed interagire con altre persone rispettandone tempi e caratteristiche   Puoi prenotare lezioni per le seguenti discipline: Sci alpino, Sci di fondo Snowboard (per questa disciplina però l’età minima è di 6 anni.)

ADOLESCENTI E ADULTI

I gruppi sono composti da un minimo di 5 a un massimo di 8, salvo particolari situazioni che verranno valutate al momento. I gruppi hanno un massimo di 8 partecipanti per quanto riguarda Sci alpino, Sci di fondo, Snowboard.   Puoi prenotare lezioni per le seguenti discipline: Sci alpino, Freeride, Snowboard, Freestyle, Telemark, Sci di fondo

DIVERSAMENTE ABILI

Per i diversamente abili, è consigliabile un massimo di due persone per lezione.   Puoi prenotare lezioni per le seguenti discipline: Sci alpino, Sci di fondo

LEZIONI PER LE SCUOLE

Si prega gentilmente le scuole di prenotare le lezioni inviando un’email a info@scuolascicarnia.it   Puoi prenotare lezioni per le seguenti discipline : Sci alpino, Freeride, Snowboard, Freestyle, Telemark, Sci di fondo

PUNTI DI RITROVO PER LO SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI

1. Cima Zoncolan (salendo da Ravascletto con la funivia o dal lato Sutrio con la seggiovia Valvan)
  2. Davanti alla sede della Scuola Sci sullo Zoncolan (salendo da Sutrio, a fianco alla “Baita al Pignau”).

Se vuoi consultare la mappa dello Zoncolan sempre aggiornata, puoi farlo visitando il sito di TurismoFVG

Preghiamo la gentile clientela di arrivare al punto di ritrovo muniti di mascherine e guanti mantenendo le distanze interpersonali di almeno un metro. Obbligatori, indossare la mascherina nei luoghi chiusi e sugli impianti, mantenere la distanza di un metro e dirigersi in fila indiana. Casco obbligatorio per i ragazzi fino ai 18 anni. Non sono autorizzati scambi di attrezzature fra bambini. In caso di febbre o qualsiasi altro problema o necessità, rivolgersi a un maestro.