Svolgimento delle lezioni

LEZIONI PER BAMBINI E PRINCIPIANTI

I gruppi sono formati in base alla fascia d’età e il livello tecnico che viene valutato sulla pista da sci dai rispettivi maestri.

La prima parte della lezione si svolge su un lieve pendio dove gli allievi imparano a familiarizzare con l’ambiente e con l’attrezzatura, scivolando sulla neve in modo graduale e sereno.

Con i bambini e i principianti si utilizzano i sottoelencati CAMPI SCUOLA dotati di ‘tapis roulant’, che permettono di risalire senza fatica una lieve salita.

• Campo Scuola Cjalcenal- (gratuito e facile)
  • Campo Scuola Lausc –(a pagamento – al coperto)
  • Campo scuola Cima Zoncolan – (a pagamento – al coperto)
  • Campi scuola Madessa 1,2,3 – (a Ravascletto – gratuiti)

Una volta imparato a scendere, fare le curve, mantenere la velocità, frenare e fermarsi, si inizia a sciare sulla pista azzurra, un pendio tecnicamente facile.

Le piste sono identificate dai colori verde (base), azzurro (facile), rosso (media difficoltà), nero (difficile), in ordine di difficoltà e pendenza.

LEZIONI PER LIVELLO PROGREDITO E AVANZATO

Gli allievi che raggiungono un buon livello di autonomia nella pratica dello sci alpino e dello snowboard, su diversi tipi di piste, possono accedere, muniti di casco, allo Snowpark che comprende:

• Rail: 2
  • Box: 5