Sci di fondo

Lo sci di fondo è uno sport straordinario, dai molteplici benefici.

Innanzitutto è uno sport semplice da imparare ed è adatto a tutte le età; è uno sport completo in quanto coinvolge tutti gli arti, migliora la resistenza, il coordinamento e l’equilibrio; grazie alle piste che si snodano nei boschi, permette di ammirare paesaggi affascinanti, immersi nel silenzio della natura, e talvolta capita anche di incrociare qualche abitante del bosco. L’attrezzatura è leggera e di utilizzo immediato.

Lo sci di fondo è ottimo per rilassarsi sulla neve ma è anche una valida alternativa per mantenersi in forma nel periodo invernale per chi pratica altri sport. Lo sci di fondo riscontra da sempre sia il favore dei bambini, che si sentono liberi di muoversi, di esplorare e di divertirsi in mille modi, che degli adulti di tutte le età.

Lo sci di fondo è un’esperienza motoria da provare e offre 2 tecniche in cui cimentarsi:

• La tecnica classica: praticata sui binari è la tecnica più antica;
  • La tecnica libera (o di pattinaggio o skating): praticata su pista battuta, offre la massima libertà.

Venite a scoprire, assieme ai nostri maestri, le bellezze delle piste nel nostro comprensorio:

Centro Fondo Pian di Casa (8 km di piste): nella suggestiva Val Pesarina, è raggiungibile percorrendo la strada regionale 355 della Val Degano, fra gli abitati di Ovaro e Comeglians.

Lezioni a partire da 45 €/l’ora

Pradibosco – Pian di Casa

Prenotazione tramite mail a fondoscuolascicarnia@gmail.com o telefonando al numero 351 7529501

Informazioni sulla pagina facebook della Scuola Sci Carnia.

Covid-19: sicurezza anche in pista

Prenota qui la tua lezione